TNA Impact on 11/12 did a 1.14 rating and 1.5 million viewers. I didn’t see the show to chart it this week but the 9:30 p.m. to 9:45 p.m. quarter was the star gaining 208,000 viewers and doing a 1.23 rating. The biggest drop was 10:15 to 10:30 p.m. losing 148,000 viewers to a 1.13. The main event with A.J. Styles vs. Samoa Joe did a 1.08 rating and lost 67,000 viewers.
Agli ultimi tapings Chris Sabin ha aggravato il suo infortunio al collo e per questo motivo non parteciperà all'annuale Battle of Los Angeles tournament della PWG.
Fino a che non si concretizzerà l'arrivo di Hulk Hogan, ad oggi si teorizza come data quella del 4 Gennaio, non verranno create nuove storyline e il tutto rimarrà sospeso sino a quella data. La volontà del managment è di proporre per il nuovo anno un nuovo team, probabilmente col ritorno di Sting e con i nuovi arrivi.
Fino a Gennaio la TNA proporrà quindi dei ppv che punteranno più sul lato lottato che sull'avanzamento delle storyline, come lo è stato Turning Point; questa è l'unica direzione praticabile ad oggi, giacchè non si sa col nuovo anno chi verrà tagliato e chi verrà introdotto.
Il pensiero di molti è che Dixie Carter diverrà un television character fisso. Se "lavorerà" al fianco di Hogan o se aprirà un feud con esso, come andrà avanti il ruolo di Foley come executive shareholder e se Eric Bischoff diverrà anch'esso un character fisso lo scopriremo nelle prossime settimane.
Tornando alla vita reale, Hogan e Bischoff stanno continuando a "recrutare persone", con tutti i nomi più ovvi, incluso Sid Vicious, il quale ha apparentemente accettato di far parte della TNA postando il suo pensiero nella sua pagina di facebook.
Anche se pubblicamente Hogan sta continuamente dichiarando che si sta impegnando per dirigere varie operazioni, ciò non è vero, perchè quando si tratta di finalizzare le cose lui non ha il potere nè di fare offerte nè di firmare accordi. Il suo ruolo e quello di Bischoff ad oggi, è stato quello di parlare con varie persone per coinvolgere nel progetto, per poi infine dire loro che per raggiungere qualsiasi tipo di accordo avrebbero dovuto parlare con la Carter.
Bischoff non ha presenziato agli scorsi tapings, ma la settimana scorsa si è recato agli uffici TNA in Nashville.
Parlando del possibile passaggio al Lunedì, la TNA ha rilasciato i piani per i tapings in Orlando sino a Marzo e questi non sono differenti dai soliti.
Però, controllando le settimane fra i vari ppv, in teoria, è possibile che la TNA possa replicare i piani dei tapings con cui si svolgeva Raw nella metà degli anni '90, andando live ogni 2-3 settimane.
Un pista percorribile potrebbe essere quella di andare live, il Lunedì appunto, ogni 3 settimane e vedere nel giro di tre mesi se gli shows live mantengono dei ratings più alti e da lì fare il definitivo passaggio al Lunedì.
Tenendo conto delle lezioni dall'era della monday Night War, è presumibile che un regolare TNA show possa arrivare ad un 1.5 di rating, solamente basandosi sullo zapping fra uno spazio commerciale ed un altro.
Bisogna però anche tener conto di quanto brutta fu la batosta presa tempo fa quando Raw andò in onda di Giovedì. La differenza fra il 1995 WCW vs. WWF ed il 2009 TNA vs. WWE è che all'epoca la WCW avea un suo audience separato da quello della WWF. Quando la WCW passò al Lunedì, il fans medio di 35 anni che non guardava Raw si spostò con essa, mentre Raw manteneva il suo audience, con la creazione anche di nuovi fans. Quando Raw andò in onda il Giovedì in contemporanea con Impact, è stato messo in luce che il 55% dell'audience settimanale era composto composto da persone che guardavano la TNA quel giorno ma che ad essa preferivano la WWE. Nessuno quella sera si aspettava dei dati così negativi.
Ovviamente, tutto è soggetto a cambiare ad ogni momento, tenendo conto che l'aggiunta dei tapings della scorsa settimana è stata una scelta fatta pochi giorni prima dello svolgimento dei tapings ad essi precedenti.
Genesis andrà in scena in contemporanea con gli NFL Playoffs, mentre Destination X una settimana prima di Wrestlemania.
Nessun commento:
Posta un commento