Visualizzazioni totali

domenica 14 giugno 2009

UFC 99 "live" report, in Italiano!!

Marcus Davis vs. Dan Hardy
Davis porta al tappeto Hardy, controllando buona parte del round ma senza mettere in pericolo più di tanto Hardy. Hardy, una volta in piedi sferra colpi importanti.
Hardy domina il secondo round partendo con una ginocchiata al mento di Davis e con un pò di ground and pound. Ritornati in piedi si cambiano una bella serie di pugni, con Davis che prende il sopravvento ed effettua un takedown a fine round.
All'inizio del terzo round Davis atterra Hardy. Prova senza successo ad applicare una ankle lock ed una heel hook. Una volta in piedi, Hardy colpisce ripetutamente con una serie di pugni il volto di Davis, causando ferite al naso e vicino all'occhio sinistro. Problemi alla vista per Davis giacchè il sangue esce copioso e gli finisce negli occhi.
Dan Hardy vince via split decision. Incredibilmente niente un unanimous per Hardy. La faccia di Marcus Davis è messa parecchio male a fine match.

Uno vs. Fisher.
L'incontro inizia molto lentamente. I fans ricoprono i due di fischi. Fisher ha la meglio nel primo round...se così si può dire.
Secondo round basato sul grappling. Ai Tedeschi pare non piaccia un granchè! Uno sferra un paio di buoni leg kicks. Ad un minuto dalla fine del terzo round, Uno effettua un takedown e pratica del ground and pound.
Match per i miei gusti brutto. Si sono annullati a vicenda per gran parte del tempo. Per mia sorpresa vince Fisher via unanimous. Nel terzo round Uno ha avuto la meglio, quindi una split, perlomeno, sarebbe stata più azzeccata.

Swick vs. Saunders.

Primo round un pò statico, con Swick che domina al tappeto e con dei body punches. Trash talking fra i due con Swick che dice a Saundres se ha intenzione di tenerlo tutta la serata, con quest'ultimo che replica intimandogli di alzarsi. Saunders lento e prevedibile. Ad 1:30 dalla fine del secondo round Swick sferra una serie velocissima di destri alla tempia di Saunders e lo finisce al tappeto con il sinistro. Vince via TKO Mike Quick Swick.

Mirko Cro Cop vs. Mostapha Al Turk

Wild boys! A 2:30 dalla fine del primo round Mirko Cro Cop arriva vicinissmo alla vittoria con una serie di destri che mettono al tappeto Mostapha, ma quest'ultimo riesci ad alzarsi. Dieci secondi dopo accidentalmente Cro Cop prende con le dita l'occhio sinistro di Mostapha e poi lo atterra con una serie veloce di pugni. Peccato per il finale. Cro Cop vince via TKO.

Kongo vs. Velasquez.

La storia di questo incontro vede Kongo avere la meglio 2-3 volte assestando qualche pugno importante, ma con Velasquez che domina instancabile le varie fasi al tappeto, senza fare danni eccessivi, ma certamente debilitando l'avversario. Velasquez vince giustamente via unanimous decision.

Rich Franklin vs. Wanderlei Silva

Primo round non male. Franklin leggermente in vantaggio come danni effettuati. Silva a fine round respira molto pesantemente. Franklin pare in forma e dice ai suoi che crede di aver rotto il naso di Silva.
Nel secondo round Silva mette in serie pericolo Franklin con un destro, ma questi riesce a scamparla. Franklin riesce a far cadere su un ginocchio Silva dopo avergli sferrato un poderoso calcio. Silva nuovamente fiacco.
Nel terzo round Silva chiede e riceve l'appoggio dei fans presenti. Franklin riesce ad effettuare un takedown a 0:30 dalla fine del terzo round, irritando visibilmente Silva. Quest'ultimo riesce a mettersi in piedi ed ha sferrare delle gomitate all'indietro.
Vincitore Rich Franklin.

Nessun commento:

Posta un commento