Stando alla deposizione fatta da Pro Elite Inc., il prezzo di vendita di vari assetti della compagnia alla Strikeforce, in particolar modo 42 contratti di lottatori e la libreria video, era di $3 milioni in contanti. L'accordo è stato chiuso il 5 Febbraio, con il pagamento del già citata cifra.
Come da termini di questi complicati accordi, i network ShowTime e CBS hanno cancellato il debito di $6.3 milioni che la Pro Elite doveva alla ShowTime.
Showtime prestò i soldi alla vecchia compagnia per permetterle di restare in vita. Con la Pro Elite sempre più a corto di soldi, si era creata la possibilità di un possibile acquisto della compagnia da parte della Showtime e della CBS.
Però, con la cattiva pubblicità che nei giorni seguenti si creò attorno alla compagnia, Showtime e la CBS hanno ritirato l'offerta.
La Showtime ha preteso indietro il prestito effettuato, dichiarando che Pro Elite Inc. aveva violato uno degli accordi, lasciando che il conto bancario della compagnia scendesse sotto i $550.000.
Pro Elite continuerà ad operare come una corporazione e Showtime sarà l'investitore di maggioranza.
Pro Elite avrà il possesso dei diritti sul marchio Elite XC, il che significa che la Strikeforce non potrà usare i vari titolo Elite XC nella sua promotion, nonostante l'acquisizione dei contratti dei due campioni, Robbie Lawler e Jake Shields.
Nessun commento:
Posta un commento